INTERVIEW WITH THE ASSASSIN regia di Neil Burger

DarkRareMirko     7 / 10  18/04/2012 22:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Misconosciuto mockumentary di un regista che nel tempo lavorerà anche con grandissimi attori (Norton e De Niro, ad esempio).

Qua in sostanza si rielaborano tematiche sempreverdi come l'assassinio di Kennedy (pure King ha incentrato il suo ultimo romanzo su questo argomento) usando, con una tecnica che un pò ricorda Man bites dog, un assassino come guida alla storia (che però non è simpatico come nell'altro film, bensì freddo e distaccato - bravissimo poi l'attore che lo interpreta -).

Non è che proprio tutto alla fine torna (e un inglese stretto non aiuta; sottotitoli poi non credo esistano) ma ad ogni modo si apprezzano documentazione e stile registico, molto imparziali e documentati.

Un lavoro professionale, certo, ma magari leggermente irrisolto, a mò di esercizio di stile (fatto bene comunque, si intende).

Comunque, c'è da dirlo, nel suo genere è un pò diverso dal solito, ma forse si prende un pò troppo sul serio risultando anche fortemente ambizioso.