AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

reluti95     6½ / 10  21/08/2012 02:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando mi era giunta la notizia che American Pie (quello vero) sarebbe tornato sul grande schermo con gli stessi personaggi della trilogia ero euforico, gioivo dal vedere un film che a tratti risulta noioso, insopportabile e talvolta simpatico. Addio ai primi tre film di American Pie che hanno fatto la storia del genere, addio perchè purtroppo come crescono i personaggi e perdono la loro vena giovanile, anche il film ha perso quel qualcosa che divertiva. L' esempio più ecclatante è Stifler che in questo film continua ad essere l' adoloscente di una volta , un personaggio che a metà film diventa fastidioso. Resta comunque straordinario il duo padre e figlio Jim e Eugene che riportano al lontano 1999 quando la madre entra nella sua camera mentre cerca di andare sui i canali hard della tv, anche qui si possono apprezzare i loro dialoghi che ti fanno apprezzare il film. Sulla storia, niente da dire, non potevano certo stravolgere il quarto film, ognuno qui ha la sua vita, ma alla fine prevale il senso dell' adolescenza (Ostreicher torna con Heather, Jim torna a fare sesso con Michelle e Stifler ha la sua vendetta alla fine del film)
In conclusione direi che per chi ha visto la trilogia questo film non è nulla di che, mentre per chi la trilogia non ha mai avuto la fortuna di vederla penserà che questo sia un film unico nel suo genere.