COSE MOLTO CATTIVE regia di Peter Berg

Leonard Shelby     6½ / 10  15/12/2010 23:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titolo migliore di questo non potevano trovarlo.
Commedia nera nel vero senso della parola, questo film dell'allora esordiente Berg lascia inevitabilmente basiti per la sua cattiveria.
Difficile attendersi tutta la serie di avvenimenti assurdi a cui vanno i protagonisti dopo i primi minuti durante il quale è in preparazione quello che sembra il classico matrimonio visto e rivisto.
Difficile che film come questi lascino indifferenti:
O li si apprezza per la loro indiscutibile capacità di smarcarsi dal genere di appartenenza oppure si rimane parecchio interdetti da questo succedersi di eventi sadici e grotteschi che sono in totale contrasto con l'evento su cui la trama si basa, ovvero il matrimonio.
Io propendo più per la prima, visto che pellicole così fuori dagli schemi non capita spesso di vederle, però allo stesso tempo non ho visto un film chissà quanto divertente ma piuttosto un film che spara le sue cartucce migliori abbastanza presto perdendo mano a mano efficacia, visto che la sequenza di atrocità dopo un pò inizia a diventare stancante e fastidiosa.
Discreto il cast in cui spicca un grandissimo Christian Slater nel ruolo dello schizzato, parte che a mio parere gli si addice perfettamente.