CYBERBULLY - PETTEGOLEZZI ON LINE regia di Charles Binamé

HollywoodUndead     6 / 10  04/09/2012 23:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo fosse un film sulla scia di "Speak - Le parole non dette", invece è una tròiata pazzesca. In una stagione cinematografica come questa, piena zeppa di grandi titoli drammatici ("Detachment" su tutti). Questo film segue molto quelle tematiche alla "Twilight" in maniera talmente esagerata e stereotipata che dopo 30 minuti viene la nausea (sul serio!!!).
Persino "Thirteen" della Hardwicke è stato più profondo e meno infantile.
Scontato fino al midollo.
Nonostante ci sia la Kay Panabaker (che trovo molto arrapante), sto film è VERAMENTE scadente.
L'unica cosa che lo salva dalla bocciatura (ma è un 6 TIRATISSIMO) è una regia discreta e la presenza della già citata Panabaker (insieme a qualche altra troièt niente male).
Il resto è da scaricare nel cesso.
HollywoodUndead  05/02/2015 03:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè che dire? Ho cambiato "leggermente" la mia idea. La realizzazione televisiva da film scolastico (di quelli che i prof ti costringono a vedere per "sensibilizzarti") mi aveva tratto in inganno. Rivederlo oggi mi ha fatto capire che pur con un lato tecnico da rivedere ed una sceneggiatura piena zeppa di cliche', questo film e' abbastanza valido per via dell'importantissima tematica che cerca di portare alla luce. Diciamo che oggi il voto sarebbe 7 (pieno).