CYBERBULLY - PETTEGOLEZZI ON LINE regia di Charles Binamé

steven23     6½ / 10  05/11/2013 17:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo si tratti del primo film in assoluto che tratta il tema del bullismo virtuale, problema così vicino ma allo stesso tempo apparentemente distante dalla nostra realtà. Distante appunto perché invisibile!
Allora, partirei col dire che le aspettative non erano eccessive, del resto si tratta di un film prodotto direttamente per la tv dall'ABC family e anche lo stesso cast non spicca per particolari capacità recitative; quindi inutile attendersi un drammone, questo è a tutti gli effetti un filmetto per ragazzi che però riesce a fare bene il suo dovere.
Per dirla tutta le mie aspettative sono persino state superate. Nella sua semplicità il film risulta ben diretto e, tralasciando alcune situazioni un pò troppo vittima di stereotipi, riesce pure a insegnare qualcosa e, soprattutto, a far provare rabbia; il che credo sia un pregio. Mi ha stupito in positivo anche la Osment che, senza l'ingombrante compagnia della Cyrus, mostra sicuramente più capacità della ben più famosa collega regalando una prova tutto sommato discreta.

Ps. dire che la traduzione italiana del titolo è vergognosa mi sembra quasi riduttivo. Com'è possibile pensare a un titolo così sciocco e superficiale per un film del tratta un tema come questo?? Bah!!