DEVILMAN - L'ARPIA SILEN regia di Umanosuke Iida

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  18/10/2017 08:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di tre anni da "La Genesi" ecco "L'arpia Silen", secondo OAV dedicato al mondo di Devilman e purtroppo ultimo della serie. Rispetto al capitolo precedente, dove era indispensabile presentare i personaggi e approfondirne i caratteri, in questo caso ci si lancia fin da subito nell'azione più sfrenata, offrendo una serie di combattimenti decisamente ben realizzati.
Con Akira ormai consapevole del proprio ruolo di ultimo baluardo contro l'invasione dei demoni, le botte da orbi trovano il loro apice nella battaglia con Silen, affascinante arpia da annoverarsi senza dubbio tra gli antagonisti maggiormente memorabili dell'intera saga. Molto buono anche lo scontro contro Ginmen, demone simile ad una gigantesca tartaruga capace di catturare le anime delle sue vittime per poi imprigionarle nel carapace. Due scontri per ragioni diverse ad alto tasso drammatico, in cui si può apprezzare ancora una volta la qualità dei disegni e la fluidità dell'animazione. Al solito grande qualità per il comparto sonoro, mentre non mancano nudi e scene cruente con abbondanti spargimenti di sangue.
Il riconoscibile e pregevolissimo stile di Go Nagai è ancora una volta rispettato alla grande. Unica pecca: alla lunga la serie di scontri lascia trasparire qualche momento di stanca nella parte centrale, anche se per gli amanti del personaggio e più in generale per i fans degli anime, resta un lavoro da non perdere.