DEVILMAN - L'ARPIA SILEN regia di Umanosuke Iida

rain     8 / 10  08/05/2012 11:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo OAV tratto dal manga "Devilman". "Devilman - L'arpia Silen" mantiene la stessa qualità tecnica del capitolo precedente così come la fedeltà al manga originale. Rispetto al film precedente questo è meno curato dal punto di vista della storia (ci sono comunque momenti di notevole impatto psicologico, primo tra tutti l'incontro/scontro con il demone Ginmen) ma si concentra di più sull'azione mostrandoci una serie di combattimenti tra Devilman e svariati demoni, tra cui l'arpia Silen del titolo, conditi da quello splatter che ha reso così famoso il manga negli anni '70.
Questo è senz'altro il mio preferito tra i tre film tratti dal manga, film assolutamente inadatti ad un pubblico troppo giovane come già spiegato nel mio commento a "Devilman - La genesi". Se in passato avete letto il manga o avete visto qualche episodio della serie "Devilman" (tra l'altro molto diversa dal manga stesso) questo è un film imperdibile.