caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEVILMAN - L'ARPIA SILEN regia di Umanosuke Iida

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8½ / 10  11/09/2013 17:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo OAV dedicato alla rinomata ed agghiacciante serie di Go Nagai.
Dopo un'introduzione sconvolgente dei personaggi,dei demoni precursori della razza umana e della genesi di Devilman,il secondo capitolo ingrana la quarta marcia entrando nel vivo della vicenda.

Akira Fudo,ormai fuso con il demone Amon,si ritrova a collaborare con il suo amico Ryo(artefice della sua trasformazione,nonchè rivelatore dell'esistenza dei demoni),per fermare la terribile minaccia che sta per incombere.
Akira sarà costretto a fare i conti con la sua nuova natura per metà umana,per metà demoniaca,accettando l'ingrato compito di difendere l'umanità da qualsiasi demone si presenti a minacciarla.
Al di là di un primo scontro con il terribile Jinmen(demone dalle peculiarità agghiaccianti),la maggior parte dell'OAV si concentra sullo scontro con l'arpia Silen ed i suoi servi....
La terribile lotta contro Silen è diretta superbamente,aiutata da una animazione ed un Character design impressionante(sopratutto per l'epoca)....
Adrenalina pura....meraviglioso seguito del capolavoro di Go Nagai.
L'OAV finisce con il termine della battaglia ....
L'ultima parte riguardante l'arrivo dell'apocalisse, uscì parecchio più tardi,realizzata diversamente e abbastanza stravolta rispetto alla versione presentata nel manga.

Il voto fa riferimento al secondo OAV.