LE COSE CHE SO DI LEI regia di Rodrigo Garcia

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  27/09/2006 21:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta mi trovo totalmente in disaccordo con la media, il debutto alla regia del figlio di Gabriel Garcia Marquez (vero?) è un'opera solo apparentemente esile che pero' riesce a scavare nelle solitudini con abilità e un senso profondo di rispetto e sensibilità.
Ricorda vagamente un'altro film, "crimini del cuore", e gli nuoce un certo fatalismo quando racconta di queste donne spesso incapaci di ribellarsi e un'esistenza uniforme e magari anche dolorosa...
E soprattutto la direzione delle attrici: impossibile non celebrare l'angoscia interiore di una Glenn Close che recita quasi esclusivamente con gli occhi, o quantificare la desolazione di chi vive esclusivamente per il suo spazio aptico (la ragazza cieca, cfr. non ricordo l'attrice).
Certo mancano risposte davanti a una tanto profonda riflessione di vite perdute: c''è anche spazio per una pantonima poetica, i tentativi di seduzione di un nano.
Lo spettatore diventa tanto buono che il film ne prende atto, o almeno così sembra.
Pero' non si fatica e uscire con il cuore lievemente a disagio: non è poco in realtà
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2006 21:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era la Diaz? Checchè se ne dica qui è molto brava
Phelps  27/09/2006 21:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a kowalski consigliami un film come si deve