caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COSE CHE SO DI LEI regia di Rodrigo Garcia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  27/09/2006 21:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta mi trovo totalmente in disaccordo con la media, il debutto alla regia del figlio di Gabriel Garcia Marquez (vero?) è un'opera solo apparentemente esile che pero' riesce a scavare nelle solitudini con abilità e un senso profondo di rispetto e sensibilità.
Ricorda vagamente un'altro film, "crimini del cuore", e gli nuoce un certo fatalismo quando racconta di queste donne spesso incapaci di ribellarsi e un'esistenza uniforme e magari anche dolorosa...
E soprattutto la direzione delle attrici: impossibile non celebrare l'angoscia interiore di una Glenn Close che recita quasi esclusivamente con gli occhi, o quantificare la desolazione di chi vive esclusivamente per il suo spazio aptico (la ragazza cieca, cfr. non ricordo l'attrice).
Certo mancano risposte davanti a una tanto profonda riflessione di vite perdute: c''è anche spazio per una pantonima poetica, i tentativi di seduzione di un nano.
Lo spettatore diventa tanto buono che il film ne prende atto, o almeno così sembra.
Pero' non si fatica e uscire con il cuore lievemente a disagio: non è poco in realtà
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  27/09/2006 21:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era la Diaz? Checchè se ne dica qui è molto brava
Phelps  27/09/2006 21:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a kowalski consigliami un film come si deve