EVA (2011) regia di Kike Maíllo

Invia una mail all'autore del commento camifilm     5 / 10  29/12/2012 14:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUALE SAREBBE IL MESSAGGIO DI QUESTO FILM ?

Se non fosse per un gatto-robot presente qui e la nel corso del film, non sembrerebbe al storia di una azienda/università di ROBOT.

Una persona dalle improbabili capacità, come del resto i suoi ritrovati coetanei, viene messa a capo di una ricerca/Esperimento robot-umano ai limiti della possibilità. Tutti ad onorarlo, venerarlo, studenti a bocca aperta nel vederlo passare nei vecchi corridoi della scuola... Alla fine risulta essere solo un ragazzo di nemmeno 30anni e non si capisce da dove derivi tutta questa fama e sul finale non si capisce nemmeno il senso della CHIAMATA da parte della UNIVERSITA' per il progetto.
A meno che la stessa Dottoressa a capo dell'Istituto non si giustifichi con "errare è umano", come ha fatto in una occasione.

DELUSIONE SUL FRONTE ROBOT:
assomiglia più ad una storia d'amore molto banale. Una love-story armony.
Fortunatamente a tenere sveglio lo spettatore, insieme alla simpatica interpretazione del ROBOT-MAGGIORDOMO, ci sta la interpretazione della ragazzina dal cappotto ROSSO (un elemento importante e simbolico della storia).
Il resto dei personaggi, protagonisti compresi, sono di una banalissima caratterizzazione di bassa commedia.

Voto 8 alla RAGAZZINA e 7 al MAGGIORDOMO