CANNIBAL FEROX regia di Umberto Lenzi

samtam90     2 / 10  22/03/2008 19:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero patetico. Non si raggiungono i livelli di bassezza morale di Cannibal Holocaust, ma anche in questo film il risultato raggiunto è notevolmente indecente. Al di là della banalissima idea di base su cui si innesta tutto il film, utilizzata pedissequamente da quasi tutte le pellicole appartenenti a questo (de)genere, la realizzazione è incredibilmente scadente: personaggi stereotipatissimi, tensione inesistente nonostante le numerose sequenze di compiaciuta violenza, sceneggiatura penosa. L'unica nota positiva è senza dubbio la bellezza dei paesaggi che fungono da sfondo per le vicende. Non dico che da Lenzi fosse lecito aspettarsi qualcosa di meglio, ma il film rimane comunque incredibilmente deludente.
Invia una mail all'autore del commento goat  22/03/2008 19:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non dico che da Lenzi fosse lecito aspettarsi qualcosa di meglio"

ah, ok, stavo per risponderti nel merito ma dopo questa posso pure sorvolare.
samtam90  22/03/2008 19:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
samtam90  22/03/2008 19:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
samtam90  22/03/2008 20:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Si escluda "Milano Odia", che mi parve un prodotto notevole (neanche lontamente paragonabile con i film di Di Leo, comunque).
samtam90  22/03/2008 19:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi