PENNY PINCHERS regia di Kim Jeong-hwan

speXia     5½ / 10  21/05/2012 22:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola romantica come tante altre, che purtroppo diverte poco (mi ha strappato giusto una risata, per il resto solo qualche sorrisino qua e là) e talvolta annoia leggermente, complice una durata esagerata.
La storia, che vede come protagonisti i dorameschi Joong-ki e Ye-seul vittime della crisi economica, seppur intrattenga a dovere (ma non sempre) ha uno sviluppo prevedibile e un po' banale. E le varie incursioni nel melodramma (classiche in questo genere di film) non sono particolarmente intense e non commuovono.

Come ogni film coreano che si rispetti, la fotografia e gli attori sono eccellenti. Non bastano, però, a far raggiungere a Penny Pinchers la sufficienza.

Tutto sommato si lascia guardare se non si ha niente da fare, ma non regala particolari emozioni se non un po' di relax. E alla fine, Penny Pinchers è un filmetto che si dimentica presto.
La Corea Del Sud ci ha regalato commedie melò decisamente migliori.

Tra i vari film del Far East Film Festival che ho visto, questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di meno.