TESORO E' IN ARRIVO UN BEBE' (UN AMORE RINNOVATO) regia di John Hughes

BlueBlaster     4½ / 10  15/10/2014 01:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purissimo latte alle ginocchia!
Non mi aspettavo un capolavoro, essendo anche un film poco conosciuto, ma nemmeno un tedio del genere da non vedere l'ora che finisse...
Uno dei film "minori" del compianto e generalmente bravo John Hughes, da questo regista mi aspettavo ben di più anche a fronte di un ricco cast di stelle e future stelle!
I temi sono quelli tipici del regista e lo stampo, tra la commedia romantica ed il drammatico, si basa come sempre sull'affrontare una fase della crescita...dopo tanti film sull'adolescenza questa volta è toccato al matrimonio ed alla paternità.
Troppe scene visionarie, troppi momenti morti ed ostentazione di luoghi comuni e perbenismo.
Non si riesce però mai a ridere e solo raramente a sorridere, sprecata la discreta prova di Bacon e la bellezza della McGovern .
Solo il finale potrebbe essere emozionante se si è futuri genitori o freschi di un nascituro.
Ottima, come sempre ci ha abituati Hughes, la colonna sonora con la toccante This Woman's Work di Kate Bush e sopratutto l'orecchaibile e a me sconosciuta DESIRE di Gene Loves Jezebel nella scena in discoteca (una delle poche decenti).