THE GREY regia di Joe Carnahan

BlueBlaster     8½ / 10  17/12/2012 23:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una meraviglia sotto tutti gli aspetti!
La regia di Joe Carnahan è indiscutibile: scene di grande realismo, movimenti di macchina eccellenti, dettagli e sguardi ben catturati, la natura impervia e selvaggia ripresa divinamente e qui i meriti sono anche della magnifica fotografia cristallina di un certo impronunciabile Masanobu Takayanagi...
Film dal fortissimo impatto visivo e psicologico...la morte in tempo reale di uno dei passeggeri è stata insopportabile ed angosciante!
Bellissima, per quanto terribile, la sequenza dell'incidente aereo (che purtroppo devo prendere tra un paio di giorni)...con un ottimo sonoro che avvolge l'intero film.
Gli attori ci regalano ottime performance e Neeson ne è il piatto forte, un attore di carisma e spessore che da solo fa metà del film!
Colonna sonora (del tedesco Marc Streitenfeld) profonda e minimale, mai invadente e sempre ben inserita nel contesto...
Tematiche ad ampio respiro che vanno dall'attaccamento alla vita, la de-umanizzazione, la fede, l'amore, l'aldilà e più in generale un film che parla di VITA e MORTE...come cita la poesia scritta dal padre del protagonista!
Film profondo che non annoia neppure nei momenti, tra l'altro rari, in cui il ritmo cala leggermente...sempre teso e con colpi di scena oltre che avvolto da un'atmosfera terribilmente fatalista e a tratti thriller/horror.
Una pellicola che per quello che tratta, e come lo fa, incute più paura di un film dell'orrore...per quel che mi riguarda è migliore del "simile" ALIVE.
Sono andato al cinema convinto che il film non sarebbe stato male e le mie attese sono state ampiamente ripagate...l'ho adorato sin dai primi minuti ed uno dei film che più mi ha colpito di quest'anno!
Signor Wolf  13/01/2013 21:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il peggior film del 2012!

BlueBlaster  14/01/2013 01:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggio per te che hai speso i soldi...
Lele87  09/04/2013 05:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti rode il **** che a molta gente è piaciuto? se a te non piace non è un problema di tutti gli altri che commentano il film positivamente, non ci scartavetrare i cogli0ni