THE GREY regia di Joe Carnahan

david briar     7 / 10  04/09/2015 15:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The grey" è un buon film che va oltre il suo genere,anche se mi aspettavo qualcosa di più.
I paesaggi sono stupendi,e la regia fa un buon lavoro,soprattutto nelle scene di attesa,sono più tese di quelle d'azione,che non sono particolarmente spettacolari,ma funzionali ad un film che vuole parlare soprattutto della psicologia del protagonista.Spesso per questo risulta la visione risulta poco stimolante,ma basta aspettare per trovare pregi interessanti.

"The grey" è tutto in Liam Neeson,nel suo desiderio di lottare contro la morte nonostante l'abbia in cuor suo desiderata,l'istinto di sopravvivenza dell'uomo contro il nemico vince su tutto,incluso il desiderio di lasciarsi andare.
L'uomo vero non molla,combatte,e non è un caso che gli altri superstiti,a differenza di Neeson,siano poco più che stereotipi,facciamo anche difficoltà a ricordarne i volti,non sono uomini forti nè adatti.
E' un messaggio magari già sentito,ma qui espresso in maniera forte,emozionante ed efficace,soprattutto nell'ambiguo finale.
Non è il solito survival movie,consigliato..
david briar  27/09/2015 23:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rettifica:voto 7.5/8,è un film che sale col tempo