MEN IN BLACK 3 regia di Barry Sonnenfeld

Dom Cobb     5 / 10  03/06/2012 13:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non essere mai stato un fan dei MIB, anche se i film me li guardo con piacere ogni volta che posso. Che dire di questo terzo episodio? Solo che non è esaltante. Fa sganasciare dal ridere in più punti, specie grazie all'alchimia fra le coppie Smith-Jones e Smith-Brolin; il lato tecnico è curatissimo, e ciò è garante di ben fatte sequenze d'azione. Ma la storia non va affatto bene: d'accordo, nessun film che parla di viaggi nel tempo è perfetto, ma cavolo, qui si inseriscono elementi contraddittori che perfino un bambino avrebbe potuto evitare.
Per esempio:

Inoltre, posso capire che il lato emotivo e la psicologia dei personaggi va risaltata, ma gli stessi difetti elencati nello spoiler rendono il tentativo vano: prova di questo è il finale, che vorrebbe chiarire ogni cosa, ma non solo non chiarisce niente, ma appare anche tremendamente forzato.

Signori, posso solo dire, alla luce di tutto questo, che MIB 3 non è altro che una bieca operazione commerciale. Purtroppo...