COSMOPOLIS regia di David Cronenberg

tritech     3 / 10  29/05/2012 16:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori, uno può anche chiamarsi Cronenberg ma se fa una cag_ata bisogna avere l'onestà e il coraggio di ammetterlo: questo film è, appunto, una cag_ata !!
Incollare le scene una dietro l'altra farcendole di noia e dialoghi insulsi non signfica essere bravi registi, signfica voler far buttare tempo e soldi a chi si prende la briga di andar a vedere queste pellicole tanto pubblicizzate quanto deludenti.
Mi dispiace per i soliti fanatici delle pellicole firmate da grandi nomi, ma mettete a freno la vostra schizzofrenia cinematografica ed imparate ad accettare con serenità le opinioni della maggior parte del pubblico.
Manticora  30/05/2012 17:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi quale sarebbe l'opinione del pubblico?
Di quale pubblico poi?
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  31/05/2012 00:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non fare domande troppo difficili eh eh
Manticora  31/05/2012 12:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo difficili? quindi non ci arrivate...
tritech  31/05/2012 12:59:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel caso fosse sfuggito, QUESTO pubblico esprime opinioni e voti sui film.
Mi sembra che la media voto raccolta dall'ultimo Cronenberg parli chiaro.
Ora potete trarne da soli tutte le considerazioni, magari anche che siete gli unici illuminati a riuscir a comprendere questa meraviglia...
elio91  31/05/2012 13:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esiste solo chi ha disprezzato il film non capendoci niente eh, saranno anche la maggior parte delle persone ma c'è chi è andato anche oltre l'osticità del film. Quindi non vedo perché non si possa trarre qualcosa di comprensibile da Cosmopolis, a maggior ragione chi ha letto il romanzo di De Lillo. Ciò detto, è assurdo questo attacco alle persone a cui Cosmopolis è piaciuto come se dovessero adeguarsi ai gusti di tutti. Se non vi è piaciuto fatevene una ragione, questo dovreste dire a voi stessi, ma vedete di non rompere anche agli altri.

tritech  31/05/2012 16:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Elio, fai caso a questo: il 90% dei commenti vengono fatti a chi ha espresso voti molto bassi e quasi mai a chi invece ha messo voti alti.
Sai cosa significa questo ? Che siete "voi" a rompere.
Non sapete accettare le critiche, e tu sei il primo dato che spesso prendi le difese dei tuoi registi preferiti senza aver neanche visto i film.
Solo questo ti rende completamente inattedibile.

Infine, tornando a quello per cui siamo qui, cioè il film, non metto in dubbio che ci sia qualcuno che è riuscito ad "andare oltre" ma non ci si può basare sulle eccezioni.
In altre parole se un utente apre la pagina di Cosmopolis e vede come voto medio 3,5 secondo te cosa farà ? Si sentirà in grado di "andare oltre" o sceglierà un altro film da vedere ?

elio91  31/05/2012 21:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho espresso una mia perplessità al primo utente che ha commentato questo film con 1 senza alcuna motivazione al di là della noia, scusami se non so accettare le critiche di un film che non ho visto. Invece curiosamente ci son stati tre o quattro commenti di fila tutti che invece non riescono a concepire come a qualcuno il film sia piaciuto.
Ciò detto, credimi, le eccezioni è troppo presto per tirarle in ballo. Il film spacca; se poi l'utente che vede la media si presta a leggere i commenti, vedrà che la maggior parte di quelli argomentati e di una certa rilevanza (non il mio, non mi permetterei mai di metterlo tra questi) lo elogia per il coraggio.
Quini caro tritech, non capisco perché bisogna avere le palle di dire che Cronenberg ha sbagliato. Per molti, non per tutti e per fortuna.
elio91  31/05/2012 21:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo che ho "rotto" solo in quella prima occasione, per poi entrare in una diatriba personale con un altro utente. Mi sono limitato a leggere i commenti successivamente senza dir niente, ma se mi sento tirato in ballo intervengo.
Manticora  01/06/2012 22:52:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te elio, qui molti come al solito si sono fermati alla buccia, ma non hanno semplicemente voluto "vedere" veramente il film, questa superficialità, che sta diventando la norma è un brutto sintomo, vuol dire che la gente non vuole vedere cose diverse, ma sempre le stesse, che a lungo andare diventano ripetitive...
elio91  02/06/2012 10:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro è anche causa di due motivi: Pattinson che fino ad ora ha fatto solo film frivoli o comunque di intrattenimento ed è un nome con un certo tipo di richiamo; e il trailer che come al solito inganna.
Farei un'aggiunta a chi continua a starnazzare "non andate a vedere questo film": non andate a vederlo aspettandovi tanta azione. è quasi solo Parola, ma orchestrata magnificamente con in sottofondo dei tocchi di classe non indifferenti (ad es. la limo di Eric che lentamente si imbruttisce e diventa piena di graffiti, cosa cui ho pensato solo ore dopo la visione).
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  31/05/2012 14:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era chiaramente in senso ironico il mio commento.