COSMOPOLIS regia di David Cronenberg

addicted     9 / 10  10/10/2012 00:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una visione che mi ha entusiasmato.
Cronenberg fa strike: realizza uno dei suoi film migliori, revitalizza Pattinson (davvero bravo!) e ci regala quasi un paio d'ore di cinema difficili da dimenticare.
Attori gestiti alla meraviglia, sceneggiatura al fulmicotone (quanto dobbiamo a De Lillo? Purtroppo non l'ho letto). La colonna sonora merita una menzione speciale: è la ciliegina sulla torta, suadente e claustrofobica.
Un ritratto spaventoso di qualcosa che è sotto i nostri occhi eppure non vogliamo vedere.
Merita visioni multiple e potrebbe dare dipendenza (almeno a me).
outsider  19/11/2012 16:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo. sono questi i commenti che si ha il piacere di leggere. io ho dato otto e mezzo ma ero incerto se mettere 9. ci sono dei deficienti che lo hanno stroncato, certamente senza nemmeno capirne il senso, senza gustarlo. l'intento dell'opera, poi, a loro risulta ovviamente inimmaginabile.
addicted  21/12/2012 20:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non te la prendere, il problema è che molti sono andati al cinema attratti dal nome altisonante del protagonista. E' solo un problema di aspettative sbagliate. Si aspettavano una certa cosa, invece, per fortuna, hanno trovato ben altro!