COSMOPOLIS regia di David Cronenberg

Ciaby     3 / 10  14/12/2013 18:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ho la prostata assimetrica"

Un cretino viziato e ricco fino al buco del **** vuole tagliarsi i capelli nonostante in città sia esplosa una rivolta anarchica contro il potere. A lui non gliene frega un granché: vuole scoparsi tipe random nonostante sia sposato da due settimane (!!!) e vuole tagliarsi questi benedetti capelli.

Fortunatamente per lui e sfortunatamente per me, abita in una città in cui tutti parlano come lui, ovvero fanno discorsi inutili, falsamente filosofici e intelligenti su argomenti più o meno interessanti come l'economia, il sesso, gli odori, l'assimetria e i vestitini da cocktail.
Ad una certa lui ce la fa ad andare da questo benedetto parrucchiere, un po' per darmi false speranze, in quanto gli lascia il lavoro a metà per portare avanti il film.
E quando si raggiunge al dunque della questione, anche lì lui, odiosissimo e con lo sguardo torvo, si mette a parlare con un tizio X per farmi cadere lo scroto a terra.

E fino all'ultimo tutti vorrebbero far fuori Robert Pattinson (me compreso), ma nessuno lo secca quando meriterebbe immediatamente.

Un film dove ci si ama masturbare a duelli verbali, giusto per confondere un po' lo spettatore... e avrebbe potuto funzionare, peccato che il film sia scritto in modo pedestre e con il rischio dell'idiozia. Non so come sia il romanzo, ma immagino sia molto meglio del film.

Okay. L'ha diretto Cronenberg, ha una bella fotografia e i titoli di coda con i Rothko sono bellissimi. Embè?