VIAGGIO IN PARADISO regia di Adrian Grunberg

rain     7 / 10  11/10/2012 11:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Naturalmente in un carcere messicano io non ci sono mai stato, quello che viene presentato qui però sembra molto lontano da qualsiasi ipotesi realistica. Eppure è proprio l'ambientazione così stravagante la cosa che funziona meglio in "Get the Gringo" (come al solito il titolo originale è migliore di quello italiano), action interpretato da un Mel Gibson (qui doppiato da Pino Insegno, non male ma oramai sono troppo abituato alla voce di Sorrentino) invecchiato ma ancora sufficientemente credibile. Il film scorre agevolmente tra la vita quotidiana in questo carcere/villaggio e sparatorie varie, il susseguirsi degli avvenimenti è certo ampiamente prevedibile ma ciò non guasta la visione. Manca purtroppo un villain carismatico che dia del filo da torcere al Gringo visto che i "cattivi" presenti sembrano poco più che fantocci.
Direi che come intrattenimento funziona in modo adeguato alle aspettative che si possono avere.