THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

-Uskebasi-     7 / 10  06/07/2012 16:42:59 » Rispondi
Mezza delusione.
Mi aspettavo molto di più confidando in Webb che mi aveva stregato in 500 giorni insieme, e in Garfield che è uno dei miei attori emergenti preferiti. Purtroppo mi è sembrato troppo infantile e semplice nello sviluppo della storia, e il paragone con il Batman di Nolan che qualcuno aveva messo in giro è assolutamente ridicolo. Siamo nel 2012 e quindi sono per forza fatti bene ma anche sotto il profilo degli effetti speciali è inferiore ad altri film di genere; spesso sembra tutto così finto, le lucertole, il gas, il topo, e anche alcuni sfondi. L'azione è soddisfacente, non eccezionale come si voleva far credere, e in un caso il pretesto per questa è patetico: le gru che si spostano verso la strada non si possono vedere. Non si può vedere poi, anzi, non si può sentire Spiderman che dice frasi stupide durante il combattimento con Lizard; roba da videogame.
Oddio così sembra che mi ha fatto schifo. Non è vero, è guardabile, e apprezzo il fatto che è più vicino al fumetto, basandomi su quello che dicono dato che non l'ho letto. Credevo in qualcosa di migliore e nettamente diverso perché così deve essere se ti prendi la briga di ricreare un eroe da poco proposto al pubblico. Probabilmente non era facile ripartire da zero aggiungendo dettagli alla storia del personaggio senza togliere qualcosa allo spettacolo, e forse si è solo spianato la strada per quello che verrà. Sicuramente il prossimo sarà superiore.
7 di fiducia.