IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

dagon     7 / 10  08/08/2012 16:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto in Imax, quindi proprio come vorrebbe il regista. Un po' deluso perche' l'ho trovato veramente troppo simile al capitolo precedente. QUello che si evince e' quanto il jocker di Ledger avesse fatto salire il capitolo precedente. Qui Bane e' un cattivo di forza bruta ma per nulla affascinante od ammaliante, in un paio di punti veramente sembra un Darth Vader dei poveri. Hans ZImmer ad un certo punto mette, senza vergogna, un pezzo copiato di sana pianta da Black Rain, cosa che mi ha urtato non poco. Spero che dal prossimo film (qualunque sia) Nolan cominci a cambiare un po' lo stile della fotografia perche' mi sembra fin troppo ripetitivo. Il film comunque e,'godibile, perche' Nolan rimane un signor regista e le 2 ore e 45, se ne volano via che e' una bellezza. Non mi pare che la sceneggiatura sia impeccabile e credo che ci siano parecchie incongruenze nella parte riguardante

forse mezzo voto in piu' lo potrei dare ma in questo momento prevale un pizzico di delusione.
HollywoodUndead  08/08/2012 16:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto.
Anch'io penso (e ho scritto) che la sceneggiatura a tratti sia stata disastrosa. Infatti, la storia dei

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'ho trovata poco chiara anch'io. Ma poi ci son tanti altri elementi che fanno un po' scadere la pellicola.
Larry Filmaiolo  08/08/2012 17:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, c'è poco da dire: batman rimane batman e su questo non si discute. ma the dark knight rises è una baracconata.

HollywoodUndead  08/08/2012 17:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straquoto.
Soprattutto per la sceneggiatura e

gemellino86  08/08/2012 16:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè hanno voluto fare un seguito? Non eguaglierà mai il capolavoro precedente.
HollywoodUndead  08/08/2012 16:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il bello è che (se non l'hai ancora visto, non leggere lo spoiler)