IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

Wally     9½ / 10  30/08/2012 01:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido si! Ma le aspettative da me erano talmente alte che sono uscito con un po di amaro in bocca! Sarà che il doppiaggio di Bane da parte di Timi è osceno, sarà perchè ho un odio profondo per Catwoman (anche se qui è resa splendida dalla Hathaway) o sarà che ancora di più ho un odio profondo e viste le acclamazioni in sala non sono l unico per

In ogni caso questo film lascia il segno. La trilogia di Nolan è senz altro il film più bello e ben riuscito sui supereroi ma come ho già detto manca qualcosa... Forse per l immensità del secondo Cavaliere Oscuro, forse per la mancanza di Ledger, e credetemi, quel ragazzo fa sentire la sua mancanza in ogni scena... Non una parola sul Joker. Manco mezza!!!

Hardy è splendido nel ruolo di Bane ma manca il carisma e manca la poesia che aveva il Joker! Muscoli, botte, calci, pugni non riescono proprio a fare un unghia di quello che è stato il Joker!

Ripeto! Sfioriamo il capolavoro, ma le mie aspettative erano talmente alle stelle che un minimo di delusione è ovvia!

E date un caz.zo di OSCAR a Michael Caine!