IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

hitmanboy47     6 / 10  31/08/2012 20:30:05 » Rispondi
Terzo capitolo della saga di batman diretta da Cristopher Nolan. Il film è sufficiente, cioè è fatto bene grazie a una buona regia e anche a ottimi effetti speciali. E allora mi chiederete : perchè solo 6?
Ritengo che un film deve saper coinvolgere lo spettatore e inoltre deve avere una sceneggiatura decente (escludendo gli effetti speciali). Il problema di questo film è che non mi ha lasciato niente di memorabile. La storia non mi ha preso più di tanto, a differenza del Cavaliere Oscuro. Nell' altro film c'è un atmosfera diversa e anche molto più oscura. Qui invece abbiamo scene che si allungano fin troppo. Un' altra cosa che mi ha letteralmente seccato è la voce di Bane ( a dir poco insopportabile). Perchè stato scelto Filippo Timi? Un doppiatore che ha inziato adesso a fare questo mestiere. Non si poteva scegliere un doppiatore con più esperienza?. Cambiando discorso, ho apprezzato il montaggio, la colonna sonora di Hans Zimmer ( grande compositore di successo), la fotografia,la scenografia e anche la recitazione (tralasciando alcune battute che sono banali e tipiche americane). Invece mi ha lasciato perplesso la catwoman interpretata da Anne Hathaway, che secondo me non è al livello di Michelle Pfeiffer. Quindi abbiamo davanti un film decente, ma non un capolavoro come forse alcuni dicono. Perchè, ripeto, non bastano grandi effetti speciali per impressionare uno spettatore.