IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

DeciSex     8½ / 10  01/09/2012 13:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima pellicola da guardare grazie anche ad una premessa in particolare: Bane. Bane è potente, intelligente, sicuro di sé, inattaccabile, carismatico, ecc ecc.
Con un supercattivo così l'ultimo capitolo (l'ultimo davvero?) del cavaliere oscuro sembra essere un evento colossale.
In effetti lo è: Batman ritorna, Batman viene distrutto ed esiliato, poi ritorna e vince, la città viene distrutta, i nodi vengono al pettine, gli effetti speciali si quintuplicano, le colonne sonore si potenziano ecc.
Anche questo film, come l'inizio (Begins) è un film d'azione, non è come il secondo film tecnico-psicologico della saga (che poi non c'entra nulla con "Begins" e "Rises"), ed è splendida l'idea di far continuare la storia del primo in quest'ultimo capitolo, riportare agli allori l'allora. Ci sono un sacco di scene brutte, come i dialoghi morali fra certi protagonisti del film, le colonne sonore strappalacrime, le solite battute dei film d'azione che non cesseranno mai di esistere e la solita "suspense" prevedibile.

Nel complesso un film d'azione, buona trasposizione su pellicola di Batman e direi un eccellente finale per questa saga.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  01/09/2012 18:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato, attenzione agli spoiler.
DeciSex  03/09/2012 15:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah già :D