IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

niko     9 / 10  16/09/2012 12:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore della trilogia. La dove il cavaliere oscuro aveva iniziato questo conclude. Ad iniziare da un vero finale! A differenza del predecessore, che sarebbe un discreto film dove solo la presenza di joker eleva ad ottimo film, questo vive di vita propria non ha punti morti e ti incolla letteralmente allo schermo con un crescendo di tensione fino allo splendido finale. Ogni scena è al suo posto e non si ha mai la sensazione di un qualcosa buttato li, come accade nel finale di tdk. Bane assolutamente strepitoso, hardy offre una magnifica prestazione con il solo uso degli occhi. Bale al solito perfetto nei panni di batman. Il resto del cast, manco a dirlo, è perfetto. Colonna sonora di hans zimmer strepitosa. Poco altro da aggiungere a quanto già detto da molti, eccezion fatta per il doppiaggio di bane a mio avviso valore aggiunto della pellicola (meravigliosamente carismatica e ricca di sfumature, impallidisce quella originale d'oltremanica).