IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

ringhio     6 / 10  17/09/2012 13:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pollice verso il basso per un film dalle grande aspettative.

E' vero che parliamo di un film Fantasy, ma lo spettatore crede fino ad un certo punto. E stavolta siamo andati ben oltre la credibilità.

Lo salva un discreto finale.

Mi chiedo.

Sbrillo  17/09/2012 14:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2) fossi stato attento....viaggio afganistan-gotham dura 23 giorni.....un attimo prima gordon parla che la bomba esploderà fra 23 giorni...quando bruce arriva a gotham mancano 18 ore.... -.-''' (facevi meglio a non dire niente)
3) infatti Batman anche nel fumetto usa le armi vero??? ovvio che per la spettacolarità della scena, Nolan ha preferito l'epico finale con una Gotham unita contro il male..... -.-' (facevi meglio a non dire niente)
4) anche negli altri film, vedi il 2 capitolo Bruce ha problemi con l'armatura...e quando Bruce chiede se andrebbe bene contro un cane rabbioso...Fox risponde "andrebbe bene contro i gatti"... quindi nell'armatura ci sono punti in cui non è protetto!!! ecco perchè il coltellino se applicato nella zona giusta entra senza problemi! -.-'' (acevi meglio a non dire niente!)
5) la scena della bomba era per sottolineare il sacrificio di Batman....alle radiazioni ci stai a pensare solo tu..!! nel film si parla che la boma ha un raggio di 6 km....e tu non puoi quantificare cmq a che distanza stava quando è esplosa....
1) tu non sei nè un supereroe, ne Batman....lui può dopo 6 anni altrimenti che supereroe è???

l'unica cosa alla quale posso darti ragione è il doppiaggio pietoso....
per il resto facevi meglio a non dire niente!!! -.-'''
ricordati che è un fantasy.....è un fumetto.....la credibilità vai a cercarla nelle commedie o nei film drammatici....non nei film che hanno nella spettacolarizzazione la loro forza!
Niko.g  17/09/2012 14:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbrillo, ma questo film del fumetto ha poco e niente. Se parliamo di fumetto dobbiamo scomodare Tim Burton non Nolan. C'è una pesantezza assoluta in questo film, come nei precedenti, non c'è quel sano e scanzonato divertimento tipico, appunto, dei fumetti.

Sbrillo  17/09/2012 14:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho parlato del fumetto era per far capire che comunque si tratta di un supereroe....è ovvio che non possa essere così realistico....
io critico il fatto o meglio l'atteggiamento di supersapientoni-cinefili che hanno sempre da ridire su qualsiasi cosa.....si attaccano a tutto.... ma io dico: "vai al cinema, statti tranquillo e vediti il film in santa pace...non rompere i ******** per niente....è un supereroe, i primi 2 capitoli ci hanno insegnato che molte cose sono al limite del reale se non impossibili....basta!! tu critico, in generale, stai a rompere il ***** anche per le scene simboliche che hanno il loro valore simbolico che non riesci a capire, chiedendo la vericidità della situazione..ma dai su che quando è troppo è troppo!
Niko.g  17/09/2012 15:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi che il divertimento non abbia delle regole? Se io vedo che Batman indossa un'armatura coi contro******** e che costa millemilamilioni di dollari, mi aspetto che non sia penetrabile da un coltello. Oppure, se il coltello è un coltello superfìgo e superpenetrante, vorrei almeno vederlo, così mi diverto di più. E vorrei anche vedere Batman usare i suoi poderosissimi e variegati gadget, che mi farebbero divertire molto di più dei cazzotti e delle testate da scontri da strada.
Pensa solamente a quello che si sarebbe potuto vedere da uno scontro Batman-Catwoman. Nemmeno di questo Nolan ha saputo approfittare.
NutriaDanzante  20/09/2012 09:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo mio, nel film è spiegato perchè Batman DECIDE di non usare nessun tipo di arma!
Niko.g  20/09/2012 11:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito. Dev'essere stato Batman ad imporre questa DECISIONE a Nolan.
Wallace  25/09/2012 19:22:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman dopo l'assassinio dei genitori giura sia di diventare giustiziete sia di non uccidere nessuno e di usare armi come pistole..usate da Chill per uccidete i genitori...se non sai questo di Batman!
Niko.g  25/09/2012 23:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico Batman che conosco è dotato di bat-cintura con possibilità di utilizzare i più svariati gadgets.
Quello che Nolan ha deciso di fare di Batman è una scelta di Nolan!!! Io infatti ce l'ho con Nolan per come ha trasposto Batman su pellicola e per averne fatto uno 007 malconcio che tira cazzotti e capocciate agli avversari.
NutriaDanzante  21/09/2012 10:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'hai seguita la storia?
Manticora  17/09/2012 15:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbrillo concordo in pieno! La gente sta sempre ha cercare il pelo nell'uovo, perchè i critici criticano ma non girano film? Probabilmente perchè non sono capaci, però criticare tutto è lo sport nazionale...
Wallace  25/09/2012 19:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma conosci il fumetto di Batman? Questo film ha tantissimi riferimenti al fumetto. E te lo dice un fan fanatico di batman.
Robin racchiude i tre Robin del fumetto con richiamo finale a Tim Drake che così come nel fumetto riesce a riconoscere Batman osservandolo. Il rapporto di amore e poi odio tra Batman e Talia. La passione tra Bruce e Selina (notare come mai viene detto il nome di catwoman). Bane invincibile solo col suo impianto. Una Gotham isolata come nella saga di "Cataclisma". L'abbandono di Alfred come nella saga "Il pipistrello spezzato" cui riprende la drammatica scena in cui Bane spezza la schiena a Batman e il recupero di Bruce. Tanti riferimenti. E poi chi un minimo conosce Batman saprebbe che lui nè usa le armi come le pistole nè uccide. Una promessa fatta ai genitori.
Niko.g  25/09/2012 23:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non parlavo dei riferimenti al fumetto, ma dell'atmosfera che il film riproduce e che è tutt'altro che fumettistica. Non bastano i riferimenti o i nomi dei personaggi, se poi tutto si riduce ad un banale film d'azione privo di fantasia.

NutriaDanzante  19/09/2012 21:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbrillo, mi hai anticipato! Mentre leggevo il commento dell'altro pensavo alle risposte, sono entrato per commentare e trovo il tuo di commento, leggo e il mio cervello mi ha detto "Oh *****, qualcuno mi ha letto il pensiero" xD
Ti quoto in piena!
eletar  20/09/2012 11:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però non potete lamentarvi che il film "ogni tanto è poco realistico", siamo andati a vedere Batman, mica un documentario sulla riproduzione delle rane in Bolivia... Batman!
Ironkarlo  17/09/2012 15:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ke strarompi balls....
straquoto Sbrillo!!!
shep  17/09/2012 21:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma pare che vi ha fatto un torto personale a voi...chi siete nolan bale cane freeman sotto mentite spoglie? e che è ! ognuno esprime la sua opinione senza dover ricevere invettive di alcuna sorta!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  18/09/2012 11:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi dico...in tutto il mondo Il Cavaliere Oscuro l'hanno ritenuto il cine-comic dell'anno..un finale degno per la saga proposta in chiave moderna e intimista del Batman.
E qui su Film Scoop ha una media piú bassa dello scanzonato e spaccone Avengers.(che ritengo comunque un ottimo film d'intrattenimento certo)
Io aspetto veramente che qualcuno faccia un nuovo reboot di Batman cosí mi strofino le mani e godró nel vedere gente delusa che va a rivalutare TUTTA la trilogia di Nolan.
Sto pover'uomo si impegna per tenere in piedi una storia iniziata col primo film e soddisfare gli amanti dell'action movie spettacolare al contempo.
E deve pure essere trucidato a sangue freddo da gruppi di pignoli che non hanno capito che non riuscirebbero a mettere in piedi neanche un terzo della sceneggiatura mostrataci in questo film...
faluggi  18/09/2012 15:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gente ha capito che sta ciofega cinematografica non vale una pippa
Manticora  19/09/2012 11:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faluggi ma esisti ancora? Pensavo che ti avessero soppresso!
Sbrillo  19/09/2012 14:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu faluggi, sei l'unico cogl.ione al mondo che quando vota o mette 1 o mette 10.... -.-''' ovviamente tu, come questo commento, vali 1!
Niko.g  20/09/2012 12:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un terzo della sceneggiatura magari no, ma la morte di Bane l'avrebbe fatta meglio un pupetto di 6 anni.