IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO regia di Christopher Nolan

mauro84     8 / 10  08/10/2012 22:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci son finali di trilogie che lascian il segno.. e questa me lo ha lasciato parecchio... piaciuto parecchio nonostante le critiche dovute

trama mi piace, nonostante dei buchi di trama e scene già scritte condito con epico finale un filo drammatico.. fattostà che con cast all'altezza del compito il tutto rende cmq e molto bene. Batman rinasce con lui una catwoman, (bella e cupa) e un robin (ottimo.. il finale inoltre è tutto suo!)
il nemico di turno non è joker ma è certo un criminale, un certo Bane che ha le idee ben chiare.. follia non alla pari del sopracitato. ma la voce mi ha convinto.. anche se nella prima parte rendeva molto meglio..
fatto stà che ci son scene epocali come quelle legate all'azione (città distrutta dalle bombe), o quelle dove guida con la moto e la macchina volante e ci son frasi celebri che rispecchiano il vero lato umano di batman e la sua risalita dal pozzo è la rinascita del supereroe salvatore di gotham

una trilogia che ha portato avanti una politica di serietà assoluta.. una trilogia che rivedrò ben volentieri! Grazie Nolan di tutto questo!