DARK SHADOWS regia di Tim Burton

BlueBlaster     7 / 10  15/05/2012 01:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque questa è una commedia romantica in stile fantasy/gotico...ha alti e bassi nella sceneggiatura che passa da un buon ritmo a parti ben più lente e noiose, specie in certi dialoghi volutamente impostati.
Stilisticamente e registicamente il film è ineccepibile e Burton direi che è in pieno stile proprio ed aiutato da un'ottima fotografia e scenografia...lo score musicale di Elfman è invece molto ordinario ma il resto della colonna sonora dedicata agli anni '70 ci sta molto bene, mescolata con gli stereotipi dell'epoca.
Nulla da dire sull'ottimo cast:Depp in parte e ben aiutato dal trucco, la Green non è mai stata così bella/sexy oltre che davvero protagonista della pellicola, molto professionale e nobile la Pfiffer, odiosa invece Chloe Moretz e neanche molto brava secondo me...c'è poi un cameo di Alice Cooper che è introdotto in modo divertente ma viene rovinato da un'eccessiva durata...
La comicità c'è ma è un pò troppo all'inglese e velata da un climax opulento e serioso e quindi non si riesce mai a ridere davvero purtroppo ma soltanto sorridere...non so se sia stato ripreso dallo stile della serie tv.
In linea di massima consiglio il film ma non saprei dire se mi sia piaciuto o meno...do comunque 7 perché tirando le somme è decisamente ben fatto.
Neoslevin  15/05/2012 02:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESATTO!stavo spremendomi le meningi per il commento...Ma sono pienamente d'accordo col tuo!
Testu  15/05/2012 01:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ma nessuno ha notato che quando Barnabas gira per la città con cappello e occhiali da sole è identico a Michael Jackson??"

Certo che si, infatti ho pensato automaticamente "niente mascherina medica?" :))
BlueBlaster  15/05/2012 14:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà...magari è stata una cosa voluta visto che già in MIB 2 si era ipotizzato che Jackson fosse un alieno, perché non potrebbe essere stato un vampiro :)