LA MIA VITA E' UNO ZOO regia di Cameron Crowe

BlueBlaster     6½ / 10  30/01/2014 14:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia agrodolce con un buon Matt Damon...ironia leggera e composta a favore di una sceneggiatura che si fonda principalmente sul drammatico analizzando la "digestione" di un lutto da parte di marito e figli, bene analizzato il rapporto padre-figli anche se sfiora troppo spesso il melenso.
La bambina (Maggie Elizabeth Jones che sembra la figlia di Carla Gugino) è dolcissima e bellissima, Scarlett Johansson in un ruolo atipico per lei e sinceramente chissène.......
Si sa quale è lo stampo di Cameron Crowe quindi il film dura abbastanza e la lacrima è dietro l'angolo per i deboli di "cuore"...il ritmo non è certo un pregio della pellicola ma la bontà generale della storia e delle interpretazioni permette una visione piacevole e senza rimpianti.
Se vi piacciono gli animali è interessante, qualche risata la strappa ed il finale è piuttosto emozionante...per il resto è una commedia-drammatica nella media che probabilmente si dimentica in fretta nonostante le buone intenzioni di sceneggiatura.