LA CASA NEL VENTO DEI MORTI regia di Francesco Campanini, Francesco Barilli

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince     6½ / 10  02/11/2013 00:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato così "accio" come tanti altri che l'hanno visto (chi non l'ha visto e si fida della "massa" per dare il voto non lo considero neppure). Ebbene sì: non sono nè un parente del regista nè un amico di qualcuno del cast, ma, pur con le cadute nel grottesco "amatoriale" evidenziate dai molti, pur con le recitazioni assai flebili (ma non per tutti gli attori), pur con difetti dovuti alla lungaggine, ai dialoghi, alla costruzione, questa pellicola tutto sommato si è fatta vedere.
Non mi sono addormentato con la costruzione narrativa dell'antefatto, sebbene di una lunghezza spasmodica, non mi è dispiaciuto lo snodo horror.
Insomma, definirei questo film un approccio "casalingo", ingenuo ed alquanto goffo verso lidi del cinema dell'orrore, che resta sì una bizzarra costruzione grezza e casereccia, ma che proprio per questo suo tratto trash in ogni caso si lascia guardare.
Sarà l'immedesimazione nello sconclusionato protagonista, impacciato "capo" dell'improbabile trio pseudo-criminale, sarà il magnetismo delle giovani donne della casa.... ma in ogni caso io non boccio il film! E anzi lo metto anche più che sufficiente!
... non linciatemi