TOXIC AVENGER 4 regia di Lloyd Kaufman

DarkRareMirko     6½ / 10  13/07/2015 00:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo che vedo dei Toxic; volgare ed eccessivo, carino e divertente ma un pò confuso a livello di trama (trama di Troma, XD).

Tra fiumi letterali di feci, sangue e scorrettezze, si intravede comunque una precisa critica sociale alla mentalità delle persone ed ad un certo perbenismo (scolastico, politico, ecc.); tanti camei (Jeremy, Eli Roth, Feldman, Flynt - autore della buona fotografia -,lo stesso Kaufman - ai tempi collaboratore di Avildsen ed Oliver Stone! -, mentre Hefner a quanto ne so chiese di togliere le scene dove lui era presente) e varie citazioni filmiche (Welles e passati film Troma).

Sfx e make up nella media, aspetto tecnico nobilitato dalla fotografia di Flynt, solita automobile che vola e si capotta esplodendo, tanto umorismo pesante.

Non mi è dispiaciuto ma preparatevi ad un film pesante, sotto tutti gli aspetti (la classica Tromata, insomma); carino anche il making of, Apocalypse soon, che, almeno riguardo al titolo, fa il verso a Coppola.

Bella la locandina stile anima/manga jappo.