MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUO' SPARARE regia di Umberto Lenzi

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  05/04/2008 08:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Violento certo ma fine a se stesso ed una violenza gratuita e montata non tanto bene, film privo di tensione perchè si sa, quello ammazza tutti in ogni caso. La sceneggiatura poi ha delle grossissime falle, evolversi delle situazioni troppo accomodate, come la ragazza lasciata scappare dalla porta della macchina per non parlare della porta della villa non chiusa in modo che entrassero i tre rapitori. Impossibile prendere sul serio il protagonista, un Milian che comunque offre una grande interpretazione, ed è l'unico caso della storia del cinema, per quanto mi riguarda, in cui mi sono ritrovato a tifare per la polizia. E' facile lasciarsi ingannare dalla bella colonna sonora presa da Morricone, o dal doppiaggio di Ferruccio Amendola, è una pellicola lontana anni luce dai lavori di Fernando Di Leo. Buona la fotografia, reputo questa una pellicola senza nessuna pretesa che si lascia tuttavia vedere.
foxycleo  05/04/2008 11:51:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ora mi sento un po' in colpa ad avertelo consigliato :(
Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 13:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah tranquilla tranquilla, tanto prima o poi ci sarei arrivato lo stesso...il mio voto è un pò pignolo, ho cercato di essere il più oggettivo possibile, ma me lo sono gustato più dell'altro perchè questo non mi ha annoiato un secondo effettivamente, c'è la grandiosa interpretazione di Milius, ed è dinamica come pellicola.
Essendoti piaciuto questo vedrai quelli di Di Leo, ti faranno impazzire, recuperali al più presto.;-)
castelvetro  09/07/2008 10:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5!?!?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/07/2008 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, la sceneggiatura non è per niente buona, ci sono molti buchi. C'è chi parla di "capolavoro", ma sia mai.
castelvetro  09/07/2008 13:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quali buchi? dove?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/07/2008 13:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok dai scusa il tono di ques'utima risposta..ma solo perchè ti piace proprio tanto.
castelvetro  09/07/2008 15:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, non è un capolavoro assolutamente: è un Cult!
La sceneggiatura è semplice ok, ma mai banale ne tantomeno approssimativa.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/07/2008 21:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok dai, l'abbiamo percepito in modo differente.
vieste84  23/08/2012 14:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora i buchi veri e propri non me li ricordo, di certo ha una sceneggiatura banalissima, approssimativa, sembra scritta da un incapace, i fatti si evolvono in una maniera scandalosa. Che, secondo te questo è un capolavoro? O giù di li?

Beh sembra che sei un po prevenuto e di conseguenza butti un po a terra questo film. Il buco maggiore è nel finale, come ha fatto Sacchi a trovarsi l'alibi, cioè a fuggire dal luogo del rapimento e a trovarsi nella sala da biliardo? cmq si non è un capolavoro ma va preso come il solito film da serie B che solo in Italia e in quegi anni si potevano fare
vieste84  23/08/2012 14:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento wega  09/07/2008 13:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi