MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUO' SPARARE regia di Umberto Lenzi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     7½ / 10  05/08/2010 13:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i più famosi film polizieschi che il nostro paese ricordi.
Interpretato da Tomas Milian(ed ancora una volta doppiato dal grande Ferruccio), che qui troviamo in un ruolo davvero cattivo e spietato.
Il clima di ansia e violenza che si respira è dosato molto bene, e certe scene saranno di sicuro ricordate(come la strage nella villa).
Da lodare anche la recitazione di Silva, nei panni di un poliziotto che decide di farsi giustizia da solo
L'amante del poliziesco in pieno stile anni '70 ha trovato pane per i suoi denti.
KOMMANDOARDITI  05/08/2010 15:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce l'hai fatta finalmente !
Il finale sommario e sbrigativo di questo film l'ho sempre adorato e Silva rimane impresso quasi quanto Milian.
Adesso non ti rimane che IL GRANDE RACKET di Enzo G.Castellari : machismo a piene mani :-)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  05/08/2010 16:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo per arrendermi quando girovagando su sky trovo questo film in seconda serata.
Purtroppo sul pc non ho avuto modo di visionarlo.
Bello il finale, quasi dicesse come alla fine la violenza finisce sempre con l'essere scacciata, e va quindi nei"rifiuti".