MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUO' SPARARE regia di Umberto Lenzi

kingofdarkness     9 / 10  23/03/2015 16:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente thriller-poliziesco dalle tinte noir, forse uno dei migliori mai realizzati in Italia.
Gran parte del merito va sicuramente ad un Tomas Milian in puro stato di grazia, che ci regala un'interpretazione quasi alla "Scarface" (sempre immenso il doppiaggio di Ferruccio), ma un applauso va fatto anche a tutto il resto del cast, Henry Silva in primis, monoespressivo fino alla morte ma perfettamente calato nella parte.
Il film in sè risulta duro, cattivo e sporco, ma anche estremamente coinvolgente, ottimamente realizzato (ragazzi, che dialoghi!!!!), senza fronzoli e senza clichè, con un ritmo devastante e una tensione sempre ai massimi livelli.
Perfette anche le musiche (grazie Ennio!), azzeccate le locations, ben curata la regia (adoro i primi piani sull'arma prima dello sparo)........insomma, tutto è stato realizzato a regola d'arte, ogni elemento è al posto giusto.
Non so se si possa definire un capolavoro del genere (ho visto troppo pochi polizieschi italiani per poter giudicare), ma sicuramente è un film che lascia il segno....un piccolo gioello del cinema italiano, per dirla in due parole.
Angel Heart  23/03/2015 17:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaaahhhhh, che ti avevo detto! Ti fiondo direttamente sul meglio, senza farti perdere tempo.
You gotta listen to me more often.
kingofdarkness  23/03/2015 17:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeah boy….ho bisogno di esplorare la filmografia di Milian, *****!!!! al prossimo incontro ne parliamo
Angel Heart  23/03/2015 17:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta di vedere "Se Sei Vivo Spara"... ma comunque l'immensità di quest'uomo non conosce limiti... basta che guardi quanti film ha fatto...
DogDayAfternoon  24/03/2015 13:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ne avete occasione recuperatevi Banditi a Milano, Milian-Volonté!!
Angel Heart  24/03/2015 17:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello me lo devi passare tu!!!
Anche a te, guardati "Se sei Vivo Spara"... e prepara lo stomaco.
kingofdarkness  25/03/2015 17:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq questo è da Cineforum….perle del genere bisogna farle conoscere alla gente!