UN AMORE D'ESTATE regia di Piers Haggard

topsecret     6½ / 10  30/06/2012 10:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto dal romanzo di John Galsworthy The Apple Tree è un dramma romantico ambientato nell'Inghilterra di inizio '900.
Una storia d'amore travagliata tra un giovane avvocato e una contadina, due mondi diversi venuti a contatto in maniera fortuita e che trovano il loro punto di compenetrazione durante una gita estiva.
Il film possiede tutti i requisiti della storia romantica ben realizzata sotto l'aspetto visivo ed emozionale: gli interpreti fanno sfoggio di una grazia interpretativa, la regia li aiuta con una fotografia e delle ambientazioni di buona fattura, il ritmo e sostenuto in buona parte e non mancano i dialoghi ben articolati.
L'unico fastidio che si prova è quello nei confronti del comportamento del protagonista James Wilby, incarnazione della viltà e dell'ipocrisia retroattiva. Altri appunti non ce ne sono e se non siete troppo irritabili al sentimentalismo ed alla drammaticità a volte esasperante, credo che possiate cimentarvi nella visione.