HELLRAISER regia di Clive Barker

John Carpenter     9 / 10  20/07/2007 22:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un solo nome: Clive Barker, un genio.

Nel 1987 dirige HELLRAISER, dopo aver scritto l''omonimo libro. L''esordio.

Grande successo.

Ragazzi, Hellraiser è un capolavoro. Uno dei miei film preferiti in assoluto.

La trama è geniale, solo Barker poteva crearla. Un mix di pazzia, follia, mescolati con il terrore.

L''orrore. Verrete inghiottiti dall''orrore, dal piacere della paura, dal dolore, dalla sofferenza, dalle emozioni che questo film vi regalerà.

Inizio; Titoli di testa: una musica inquietante.

Il film prosegue, lento, l''inizio folgorante è una piccola anticipazione di quello che verrà dopo.

Si va avanti, sempre più pazzia e dolore, colpi di scena si susseguono, fino al finale: tremendo.

Effetti speciali e un trucco pazzeschi, considerando il misero budget.

Clive Barker è colui che ha creato il mito, la figura più spietata: Pinhead, che verrà più caratterizzato in seguito. Lui, Pinhead, il capo dei cenobiti.

Grandissima interpretazione di Ashley Laurence, apparsa anche nel seguito, e della coppia Sean Chapman/Clare Higgins strepitosi a dir poco.

La scena finale, oltre ad essere da cardiopalma, è di una disperazione infinita.

Da vedere assolutamente.
Freddy Krueger  21/07/2007 18:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene! Lo conosci da poco questo film?

Allora non devi perderti neanche Cabal!
John Carpenter  21/07/2007 23:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no da tempo lo conosco.

di Cabal ho appena finito di kwireleone.
Freddy Krueger  27/07/2007 11:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco