HELLRAISER regia di Clive Barker

Bathory     1½ / 10  05/04/2009 20:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dei film horror di culto degli anni 80 me ne mancavano pochi..Hellraiser era uno di questi.

Che dire...sono allibito.

La trama ha qualche spunto di originalità, ma lo svolgimento è degno di un Paganini Horror o di Il bosco 1, con la differenza che quelli erano palesi esempi di volontario cinema TRASH, qui invece Barker si prende sul serio, sfornando un film terribile, dagli esiti comici e grotteschi.

La recitazione e la regia sono degni delle peggiori fiction televisive, con zoomate in pieno volto che non fanno altro che incrementare la comicità e la mestizia di questo film, invece che incutere un vago e sporadico brivido di terrore.

Pinhead e compagni sono probabilmente i mostri più brutti, ma allo stesso tempo comici che l'intera cinematografia horror ci abbia mai regalato. (superlativo il mostro con evidenti problemi di gengivite che sbatte ripetutamente i denti)

Lasciate ogni speranza voi che vi imbattete in questo film, mi verrebbe da dire, ma per una serata all'insegna del divertimento e del puro trash questa schifezza mondiale meglio nota come Hellraiser va più che bene..

Marv91  12/04/2009 02:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si fa a mettere 1,5 ad HELLRAISER e 8 a quella fiacco remake de il pianeta delle scimmie di Tim Burton? Bho....
Bathory  12/04/2009 21:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ti prego..dimmi cosa ci hai trovato di buono in questo film..

Può essere che io non l'abbia capito..
statididiso  15/04/2009 14:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Dick  10/11/2009 00:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo! Ancora questi giochini! Bah!
Bathory  15/04/2009 17:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  15/04/2009 18:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  06/04/2009 04:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai scherzando, vero?!?
Bathory  06/04/2009 16:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ti giuro..mentre stavo vedendo il film ero allibito..

può essere anche che non ho colto il film...però non mi sembrava che ci fosse cosi tanto da cogliere..
statididiso  09/04/2009 23:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è sempre il solito problema: il voto. 1,5 non ci sta mai!!! vabbè... comunque (anche se non c'entra nulla) condivido il tuo commento su 'Amore, bugie e calcetto'...
Bathory  06/04/2009 16:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ti giuro..mentre stavo vedendo il film ero allibito..

pier(pa)  06/04/2009 19:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peppe sei il mio eroe.

Dick  10/11/2009 01:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
°_O
Dick  10/11/2009 01:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"come fa ad avere 7.5 di media...mah.."

Perchè a molti altri è piaciuto. XD
Bathory  10/11/2009 12:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione anche tu..ma Hellraiser per me resta uno dei più grandi misteri cinematografici.

Davvero non capisco come possa essere piaciuto..