ASYLUM BLACKOUT - THE INCIDENT regia di Alexandre Courtès

alex94     6½ / 10  10/10/2015 09:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto thriller diretto con un budget di appena 500.000 dollari da Alexandre Courtès,quì alla sua prima regia cinematografica,ma nome piuttosto noto nel mondo dei videoclip musicali.
La trama non è nulla di particolarmente originale ma grazie ad un ritmo piuttosto elevato non concede un minuto di tregua allo spettatore,rendendo così la visione del film abbastanza divertente nonostante non mostri nulla che non si sia già visto in tanti altri film del genere.
Considerando il basso budget con cui è stato girato,bisogna ammettere che la recitazione e la fotografia sono più che sufficienti,al contrario la regia si mostra in grado di creare una buona atmosfera claustrofobica ma per gran parte del film è anonima e non presenta particolari elementi per cui valga la pena ricordarla.
Abbastanza presente e ben realizzato lo splatter.
Un filmetto godibile,in più punti mi ha ricordato l'iperviolento e censuratissimo videogioco "Manhunt 2",per l'ambientazione più che altro.....comunque un film che riesce ad intrattenere,per tutta la sua durata,consigliato.