TETSUO - UOMO D'ACCIAIO regia di Shinya Tsukamoto

marfsime     1 / 10  24/05/2010 18:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come possiamo definire definire quest'opera? Film? Difficile..perchè di fatto non c'è una trama..non c'è una logica..e di interpretazioni al significato globale della pellicola non sono riuscito a trovarne..forse sarà anche un mio limite. A suo modo è qualcosa di geniale e lo ammetto..però ripeto che definirlo film mi sembra eccessivo visto che mancano i presupposti basilari per dichiararlo come tale..sceneggiatura in primis. E' una pellicola altamente delirante..disturbante e deviata..è come prendere una tela bianca e cominciare a disegnare qualcosa di astratto privo di qualsiasi reale significato logico dando libero sfogo alla propria fantasia. C'è poco da fare..questi pseudo "film" o ti piacciono e li prendi per quel che sono oppure li bocci senza appello..un po' come i film di Lynch..e per quanto mi riguarda io non l'ho minimamente apprezzato..per me da evitare.
Zero00  16/06/2010 14:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dire il vero una trama c'è...
marfsime  21/06/2010 01:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può essere..io francamente non l'ho colta..d'altronde anche tu nel tuo commento hai scritto "trama al limite del comprensibile"..quindi poi così semplice da cogliere non dev'essere :-)