IL DITTATORE regia di Larry Charles

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  18/06/2012 10:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sasha Baron Cohen andava ben spedito quando era protagonista di finti documentari:era spietato,cattivissimo e non guardava in faccia nessuno non aveva costrizioni di alcun tipo e quando aveva abbattuto i limiti imposti dal cinema lo si applaudiva a scena aperta.
Ora con il Dittatore e' diverso,perche' e' un film vero e proprio.
Quindi Sasha riesce ad essere ancora dissacrante e mattatore della scena,ma in modo piu' contenuto rispetto al passato.
Fa ancora ridere in modo intelligente e punta il dito soprattutto su come agiscono le celebrita' per essere ancora di piu' famose(ma da notare Megan Fox che fa un'apparizione che mi ha sorpreso veramente tanto,c'e in pratica ha tirato fuori il lato autoironico di se e' stata mitica).

Ecco pero' che la sceneggiatura tende un po' a scemare verso la fine e quando doveva essere pungente per tutta la durata,il film invece tira il freno a mano proprio in punti dove ci si aspetta la frenata brusca.
Comunque sia abbiamo a che fare con un comico d'eccezione e eccezionale che non puo' non farti sorridere o ridere di gusto.Vale la pena vedere Il Dittatore per quel pezzo da novanta che e' Sasha.