PAURA 3D regia di Manetti Bros.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  19/06/2012 18:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto di cappello ai Manetti Bros., tra i pochissimi fautori del revival del cinema artigianale di cui l'Italia ha sinceramente ancora un gran bisogno. L'unico dubbio rimane semmai l'uso del 3-d, come si concilia la libertà espressiva dei b-movies con l'uso (superfluo) del mezzo per autonomasia da grandi produzioni e blockbusters? In ogni caso, un ottimo thriller a basso costo, che il sottoscritto ha potuto godere in perfetta autonomia unico spettatore (unico!!!) e allora sì che ci meritiamo Muccino e Veronesi. L'idea di partenza, il nobile insospettabile che coltiva fantasie perverse e impulsi omicidi, non è niente male, e diciamo che per tutta la prima parte la tentazione di applaudire a scena aperta è forte. Verso l'epilogo non mancano invero ingenuità e un paio di momenti trash, ma l'operazione è sincera, appassionata, in definitiva gratificante. Tra citazioni che scomodano più Lamberto ("Macabro") che Mario Bava, un pò di cinema nipponico di genere, qualcosa di Pupi Avati e una dose massiccia di heavy metal nordico (credo...) un horror davvero interessante. Rende giustizia al feticcio dei vecchi ricordi, da cui si abbeverano spettatori maturi e cineasti moderni, d'oltreoceano
Edo  20/06/2012 21:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai provato a vedere Bloodline, in virtò dell'artigianato italiano di cui parli: un film che omaggia gli anni ottanta in maniera intelligente, nonostante i ta ti limiti imposti dal low budget (circa 50mila euro) e da attori non tutti all'altezza... i Manetti sono per me come Rodriguez, supersopravalutati, registi non eccezionali (la loro abilità tecnica è veramente poco sopra l'amatorialità) che si son trovati al posto giusto nel momento giusto...
Buona serata :)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/06/2012 18:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo cerco di sicuro