PAURA 3D regia di Manetti Bros.

steven23     6½ / 10  03/06/2013 18:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo un capolavoro anzi, dopo gli ultimi horror italiani visti speravo semplicemente di trovarmi dinanzi un film sufficiente. E in effetti lo è stato!!
Partendo dai punti a favore, direi una buona regia, attenta e che regala inquadrature spesso interessanti; una discreta tensione, specialmente durante la scoperta di quanto cela la villa del Marchese e la giusta dose di sangue. Purtroppo, però, ho anche qualche appunto da fare decisamente meno positivo: anzitutto gli attori che, come la maggior parte di quelli che interpretano un horror nostrano, mostrano una scarsa dote recitativa. In secondo luogo le musiche, belle ma spesso troppo invadenti e, per ultimo, quello che vorrebbe essere il colpo di scena finale, ma che invece risulta comprensibile sin dall'inizio.
Insomma, i mezzi per fare qualcosa di davvero valido c'erano, diciamo sono stati sfruttati a metà ottenendo come risultato una pellicola poco più che sufficiente!