PAURA 3D regia di Manetti Bros.

antoeboli     2 / 10  01/08/2013 00:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori penso che qui ci troviamo di fronte a un opera simbolo dell'attuale cinematografia italiana nel campo Horror , cioè il buio pesto .
Il piccolo duo manetti bros tira fuori paura 3d , un horror a detta loro low budget . il budget è veramente misero e si vede , ma la paura 3d o 2d in questo film non esiste .
Cosi come non dovrebbe neanche esistere questo scempio .Parliamo di un film di neanche due ore con una sceneggiatura che vuole strizzare l'occhio al classico filone , ragazzi imbecilli che si rinchiudono in una casa per spaccarsi di brutto con quello che trovano , per poi casualmente imbattersi in grossi guai.
La regia ha piu bassi che alti con qualche inquadratura originale e scene a mio parere lunghe e noiose , per non parlare del film vero è proprio che parte solamente dopo più di quaranta maledetti minuti senza che succeda qualcosa di interessante.
La regia così come la parte recitativa ha un sapore tutto amatoriale, sembrando più un video per un famoso sito di condivisione di filmati (che voi tutti saprete qual è :) ) , però dobbiamo ricordarci che parliamo di un lavoro distribuito dalla Medusa con collaborazione di Mediaset .
Cioè rendiamoci conto che la recitazione è mediocre e nelle scene quelle drammatiche sfoggia tutto il suo look infimo.
Per non parlare del finale : sembra quasi che il regista abbia visto il tempo di registrazione troppo basso e abbia voluto aggiungere tutto un pezzo conclusivo assolutamente nessuno si aspetta e che non dovrebbe neanche esistere in una trama del genere .
Non metto il voto più basso perchè salvo gli ottimi effetti splatter dello Stivaletti nazionale e le musiche metal presenti , molto poco considerando che velo sconsiglio a priori.