PAURA 3D regia di Manetti Bros.

Azrael     5½ / 10  30/04/2014 17:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido il voto del recensore, troppo salomonico direi, ma questo Paura di sicuro non può dirsi pienamente riuscito. In buona sostanza si può giudicare positivamente la prima parte, fino alla scena della tortura - tutto fila piuttosto liscio, senza svarionate di sorta. Poi la seconda parte, scene di colluttazione dirette con un' approssimazione della serie "buona la prima e basta", tensione gestita non degnamente e finale risparmiabilissimo che scade nel ridicolo involontario.
Ci sono delle colpe. I Manetti vogliono omaggiare tizio e caio, fondendo in un misto nocivo suggestioni nostrane e spunti provenienti dal recente horror francese/americano. Il risultato purtroppo, soprattutto nella seconda parte, diventa un pasticcio - che bisogno c'era di trasformare la prigioniera in una cavernicola psicopatica ? Boh ? Perché invece non puntare di più sulla semplicità, una volta tanto ? Vabe', un'occhiata la può ricevere, ma i Manetti non sono tagliati, troppo grezzi per i. Ieri gusti. Nelle mani di un regista più "quadrato" ne sarebbe uscito se comunque un piccolo thriller dignitoso. Occasione persa.