CHERNOBYL DIARIES - LA MUTAZIONE regia di Bradley Parker

BlueBlaster     6½ / 10  21/06/2012 13:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto...solito survival horror estremamente derivativo che si eleva dalla mediocrità solo per la location (e non è che sia moralmente il massimo ma non importa)!
Il cast è davvero di qualità bassa e le caratterizzazioni quasi assenti oltre che stereotipate al massimo...
La tecnica di regia non mi ha convinto, nonostante alcune sequenze piuttosto riuscite, infatti è una via di mezzo tra la prima persona e la ripresa classica; il tutto diviene troppo tremolante ed unito a dialoghi improvvisati e quasi insensati (le solite urla, chiamare il compagno scomparso e "scappate scappate") su di una sceneggiatura banalissima certo non aiuta la riuscita della pellicola!
Per quanto riguarda la ricostruzione delle location invece il discorso cambia: davvero molto somigliante alla vera città fantasma di Prypiat...desolante ed inquietante ed il fatto che sia tutto vero aiuta ad immedesimarsi meglio nel luogo!
Lo score musicale (tra l'altro di un italiano) è essenziale e decisamente riuscito...così come la fotografia è buona.
La fase finale ricorda molto

Se non fosse che c'è il nome di Oren Peli dietro la pellicola e una buona tecnica di distribuzione probabilmente la pellicola, che non brilla di luce propria, sarebbe annaspata assieme a tutte le altre dello stesso tipo.
Buono per chi non ha esperienza con horror dello stesso tipo...sennò guardatelo solo per la location (mezzo voto in più proprio per quest'ultima).