ROCK OF AGES regia di Adam Shankman

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  20/06/2012 18:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adam Shankman ci riprova e ci catapultiamo di forza in un altro suo musical.

Rock Of Ages..andiamo con ordine.
Con delle pellicole molto gradevoli alle sue spalle(ebbene si compreso Hairspray piaciuto un sacco,ma l'adorabile Passi Del Cuore e' imbattibile),il regista ha pensato giustamente di prendere ancora un bel manipolo di attoroni,preparare sequenze condite da una marea di canzoni che sembrano non finire piu'..e il tema di oggi e':resuscitare il rock dei bei tempi andati.
Molto energica la colonna sonora,anche perche' quando e' andata a parare su Bon Jovi e Joan Jett devo dire che mi sono scatenato a dovere.
Le musiche sono distribuite in modo ovviamente da non annoiare lo spettatore,la pellicola punta tutto sulla qualita' della composizione musicale.

Il regista ha fatto male i calcoli non equilibrando gli altri componenti fondamentali per la riuscita completa del film.
Come per esempio che ne so..sceneggiatura e attori.
Se la storiella e' messa tanto per e sa troppo di gia' visto,e se gran parte del cast d'eccezione si vede che non ci mette l'impegno e il cuore giusto per dare una scarica al musical(cribbio di musical si tratta venite giudicati da capo a piedi..non eravate messi bene devo proprio dirlo)..abbiamo un certo TOM"Ma che ca.. gli e' successo"CRUISE che e' un perfetto interprete.
E mi stupisce con Collateral nella parte del villain,mi stupisce con Tropic Thunder nella parte di un ciccione produttore cinematografico bast.ardo fino al midollo,e qui gli bastano poche espressioni per farci capire come il suo Stacey Jaxx e' un malato di capoccia,un cane in liberta' pronto a far rimanere di stucco chiunque sapendo che puo' solo essere in grado di rimanere in questo stato(perche' viene riconosciuto come tale e viene idolatrato per questo)mentre pensa di essere sul viale del tramonto.
Molto interessante e sfaccettato il suo character e quindi grazie a Tom e alla carica che da il reparto musicale Rock Of Ages e' un film che riesce a salvarsi dal naufragio totale.

Ovviamente ditemi se un filmetto cosi' potra' competere con il gia'acclamato e pronto a fare incetta di Oscar Les Miserables di Tom Hooper...