ROCK OF AGES regia di Adam Shankman

KasinaKD     10 / 10  02/07/2012 22:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per noi resterà negli annali!!!!!!!!!!!!!!! Strepitoso musical con una buona scelta di canzoni anni 80, che variano dal poprock dei Foregneir al glam metal dei Twisted Sister al rock dei Bon Jovy.
La storia raccontata dai giovani protagonisti è semplice e già vista, ma godibile; il resto del cast traina il film ad un livello più alto, rendendolo divertente e sorprendente, grazie agli sprazzi di comicità improvvisa ed inaspettata inseriti in un contesto più serio.
E poi c'è TOM. Dopo 3 nomination all'Oscar in ruoli fondamentalmente drammatici sarebbe proprio bello, anche se molto improbabile, se si aggiudicasse l'ambita statuetta in un ruolo così folle e sopra le righe. Come ha scritto già qualcun altro, lui E' Stacee Jax, non pensi a Tom Cruise quando lo vedi dondolare verso il microfono, emana una sensualità e ha una fisicità incredibile se si pensa ai suoi 50 anni.
Ed infine la cosa fondamentale: l'entusiasmo e l'eccitazione che ti può trasmettere solo la bella musica.. un bellissimo effetto collaterale: esci dalla sala felice e con tanta voglia di vivere, cantare ed abbracciare il tuo amore. O di ritornare subito a rivederlo, come abbiamo fatto noi :) Lo consigliamo a tutti!!!