MEN BEHIND THE SUN regia di Tun Fei Mou

antoeboli     8 / 10  23/11/2014 18:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buonissimo film che a differenza di tanti altri registi sfodera il suo lato storico più marcio in modo prorompente.
Questa pellicola dell ormai lontano 87' vuol essere un chiaro esempio di biografia della seconda guerra mondiale , ma il regista riesce nell 'intento di di riproporre perfettamente tutto il peggio , in questo caso parlando di armi batteriologiche , cavie ed esperimenti .
Ce lo sbatte in faccia con una regia quasi perfetta , e un accuratezza della fotografia che è da paura se si pensa che parliamo di un filmetto di 27 anni fa .
Gli effetti visivi sono da paura e la recitazione è molto buona , e il film scorre dannatamente bene . Sono degli ingredienti perfetti per un prodotto di qualità ma assolutamente non per tutti .
Proprio molte scene ultra violente sono talmente reali che a volte ci si domanda se è possibile fare una cosa del genere , o tutto ciò sia frutto dello sceneggiatore .
Forse l'unico difetto molto personale , che essendoci troppi nomi asiatici nella storia , e siccome questi tendono a somigliarsi , a volte mi sono confuso con uno o con un altro personaggio .
Per il resto straconsiglio questo film ai palati fini e ai forzuti di stomaco .