NON RIAVRAI INDIETRO LA VITA regia di Zoya Akhtar

marfsime     7½ / 10  11/06/2012 13:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che è stata una bella sorpresa. Pellicola stile "Road trip" e similari dove troviamo un gruppo di 3 ragazzi indiani che mantengono una promessa fatta ai tempi della scuola: trovarsi assieme ormai da adulti per un viaggio "on the road" con l'intento di viaggiare divertirsi e provare l'ebrezza di uno sport estremo scelto da ciascuno dei protagonisti. L'esperienza di viaggio sarà esaltante..si scopriranno amori..amare verità legate alla propria vita..ci sarà modo di riflettere sulla propria esistenza. I personaggi forse sono un pelo stereotipati..c'è il ragazzo sicuro di se e di successo che ha fatto i soldi..il simpaticone di turno che però nasconde anche un secondo e personale fine per il viaggio..ed infine c'è Kabir che è in procinto di sposarsi ed è l'organizzatore vero e proprio del viaggio che viene considerato quasi come un "premio" di addio al celibato. Debbo dire che la durata della pellicola (circa 2h30) m'aveva spaventato..tuttavia il film è tutt'altro che pesante..anzi diverte decisamente..ma non nascondo che se fosse durato mezz'ora in meno non sarebbe stato male..mezz'ora da tagliare soprattutto dalle riflessioni poetiche di uno dei protagonisti e dai soliti intermezzi musicali cantati tipici dei film indiani. Comunque nel complesso è stata una bella sorpresa e la pellicola si merita un buon voto..promosso.